AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Inaugurazione asilo nido comunale, intitolato alla memoria di Giancarlo Siani

A Bacoli sabato 23 settembre, alle ore 12, verrà inaugurato il primo asilo nido comunale, situato in Via Cerillo n. 90, intitolato alla memoria del giornalista Giancarlo Siani, giovane vittima di camorra. Alla cerimonia di inaugurazione e di intitolazione a Giancarlo Siani interverranno: Josi Gerardo Della Ragione, Sindaco di Bacoli; Paolo Siani, fratello di Giancarlo; Marco Wolfler Calvo, dirigente scolastico dell’I.C. “Plinio il Vecchio-Gramsci.

Così annuncia orgoglioso il sindaco Josi Della Ragione: “Scuola “Giancarlo Siani” è realtà: accoglierà più di venti neonati. In modo assolutamente gratuito. L’intera opera, struttura e gestione, è finanziata con soldi pubblici. Una grande conquista di civiltà per la nostra comunità. Apriremo uno spazio, promesso alla città da oltre dieci anni. E perché così permetteremo a tante mamme e tanti papà bacolesi di poter meglio far convivere le proprie esigenze genitoriali con quelle lavorative”.

“Inaugurato nel giorno della ricorrenza dell’uccisione, per mani criminali e camorristiche, del giornalista Giancarlo Siani. Intitolargli un asilo nido, significa stimolare i nostri piccoli, e le loro famiglie, al culto della giustizia sociale, sin dalla nascita. La scuola, come luogo di formazione alla legalità, all’amore per la propria terra, allo spirito di servizio”, continua il sindaco bacolese.

Alla cerimonia, infatti, interverrà Paolo Siani, fratello di Giancarlo: “Interverrà anche l’on. Paolo Siani, fratello di Giancarlo. Medico, e tra i più apprezzati e stimati pediatri italiani. Possiamo quindi affermare che l’intera famiglia Siani è legata al mondo della crescita e dell’infanzia“, conclude Della Ragione.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.