AttualitàBacoliComuni Flegrei

A Bacoli il primo asilo nido gratuito per i bimbi dai 3 ai 36 mesi: sarà intitolato a Giancarlo Siani 

Al via a Bacoli, per la prima volta, un Asilo nido comunale completamente gratuito per i bimbi dai 3 ai 36 mesi: sono partite le iscrizioni. L’asilo gratuito che ospiterà 20 bimbi, sarà intitolato a Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla camorra. 

L’inaugurazione dell’Asilo nido comunale “Giancarlo Siani” si terrà nel giorno della scomparsa del giornalista, il 23 settembre, alle ore 12 in via Cerillo a Bacoli. La cerimonia è pubblica, aperta a tutti. Così il sindaco bacolese Josi Della Ragione:

“Ce l’abbiamo fatta! Saranno 20 i bimbi di Bacoli che frequenteranno l’asilo nido comunale. Gratis. È il primo nella storia della nostra città. Sono partite le iscrizioni. Una conquista enorme. Abbiamo deciso di intitolarlo alla memoria di Giancarlo Siani. Lo inaugureremo proprio nel giorno della sua scomparsa. Il 23 settembre alle ore 12, in via Cerillo”. 

Conclude Della Ragione: “Bacoli avrà l’onore di ospitare il fratello, Paolo. E quanti ricorderanno la passione e la professionalità di un giovane “giornalista giornalista” che ha sacrificato se stesso per onorare il suo lavoro e la sua terra. Si scrive una pagina importante per la pubblica istruzione nel nostro territorio. Così aiuteremo tanti genitori a poter meglio gestire il rapporto tra il proprio essere madri e padri”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.