AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

BACOLI| Da domani parte la rassegna “Percorsi d’Arte…Misia” in collaborazione con Puteoli Sacra

Al via da domani, giovedì 13 aprile, la rassegna “Percorsi d’Arte…Misia” con due vernissage alle ore 18:00 presso il Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli. L’evento è organizzato dal comune di Bacoli, dall’Assessore alla Cultura Mariano Scotto in collaborazione con Puteoli Sacra.

La rassegna itinerante si sposterà, poi, venerdì 14 e domenica 16 aprile presso la Cattedrale di Pozzuoli al Rione Terra, dove Puteoli Sacra ospiterà due appuntamenti. Il primo alle ore 20:00 in Cattedrale, “Tableaux Vivants” di Caravaggio.

Mentre la domenica, sempre presso la Cattedrale di Pozzuoli, si terrà alle ore 19:00, un evento dedicato all’artista Gentileschi, “L’arte a Napoli al tempo degli spagnoli: dal Rinascimento al primo Barocco di Artemisia”. Durante questa serata ci saranno improvvisazioni d’organo della maestra Livia Mazzanti su temi di musica iberica. 

“Percorsi d’ Arte…Misia” sarà ospitata da varie location flegree, dal Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli alla Cattedrale di Pozzuoli al Castello di Baia al Parco Cerillo. Proprio qui si concluderà la rassegna, il 3 giugno presso la Biblioteca Plinio il Vecchio con l’incontro con il poeta Mimmo Grasso

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.