AttualitàBacoliComuni Flegrei

Bacoli come in un film Disney: le immagini sono già virali – LE FOTO

Proprio come in un film Disney i Campi Flegrei e quindi anche Bacoli si trasforma in una favola, grazie all’Intelligenza Artificiale. Nelle immagini realizzate da Daniele Vergone appaiono: Baia con Nemo nella Città Sommersa, Miseno con la sua spiaggia e il promontorio, la Piscina Mirabilis, che diventa Piscina Mirabbis con le sue arcate, il Castello Aragonese alias Castello Aragone.

E ancora c’è la Casina Vanvitelliana con il ponte sul lago Fusaro e infine la città di Bacoli con la parte sottostante che rappresenta il Parco Archeologico Sommerso con i suoi tesori nascosti. Così commenta orgoglioso il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione:

È la magia Disney! Bacoli si trasforma in una favola, con l’Intelligenza Artificiale. C’è Baia, con Nemo nella Città Sommersa. C’è Miseno, con la spiaggia ed il promontorio. C’è la Piscina Mirabilis, con le arcate e le colonne romane. C’è il Castello Aragonese, con il golfo e la roccaforte. C’è la Casina Vanvitellina, con il ponte sul lago Fusaro. E poi Bacoli, bellissima. Con acque cristalline ed i fondali Rocca di vestigia imperiali. E poi i mosaici coloratissimi del Parco Archeologico Sommerso”.

“Ringrazio di vero cuore Daniele Vergone che, con l’Intelligenza Artificiale – conclude Della Ragione – ha creato questo incanto. Un vero tormentone. Immagini che ci riportano all’infanzia. E che fanno splendere ancor di più la nostra terra, bellissima. Bacoli, Campi Flegrei. Qui dove la realtà, supera di gran lunga l’immaginazione”. 

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.