AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Al via una campagna d’informazione sul rischio sismico: stanziati 100mila euro 

Il Comune di Bacoli ha stanziato 100mila euro per dar via a un’intensa campagna d’informazione rivolta ai cittadini sul rischio sismico e sui Piani di Emergenza. Con questi fondi sarà avviato un servizio di comunicazione diretta e più profonda rispetto a quella dei social.

Inoltre, l’obiettivo del Comune di Bacoli è avere una maggiore presenza della Polizia Municipale e della Protezione civile sul territorio comunale. Ad annunciarlo è il sindaco bacolese Josi Della Ragione che scrive: 

“Abbiamo deciso di stanziare 100.000 € per avviare una più intensa e capillare campagna di informazione ai cittadini sul rischio sismico e sui Piani di Emergenza. già esistenti. Per avere una maggiore presenza della Polizia Municipale e di Protezione Civile sul territorio. Perché è vero che lo sciame sismico degli ultimi giorni è terminato. Ma ciò non significa che possiamo abbassare la guardia”. 

“È un’attività che durerà più mesi, più anni. Terremo incontri pubblici e nelle scuole. Aggiorneremo costantemente gli strumenti di Piano di Emergenza. Vogliamo inviare in tutte le case dei bacolesi dei libricini con notizie sul Piano di Emergenza. Nei prossimi giorni, insieme ai colleghi sindaci flegrei, avremo altri importanti incontri con la Prefettura di Napoli, la Regione Campania, il Parlamento ed il Governo. Il bradisismo dei Campi Flegrei deve essere una questione nazionale”, conclude Della Ragione

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.