AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| I volontari dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in soccorso agli anziani in difficoltà

A Bacoli la sede dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri nella frazione di Cuma sta diventando sempre più un punto di riferimento per la comunità. I cittadini volontari insieme a carabinieri in pensione, infatti, sono a disposizione di anziani in difficoltà. Ogni sabato mattina, ad esempio, al mercato cittadino sul lago Miseno i volontari dell’Arma aiutano gli anziani a portare le buste della spesa in auto o ad attraversare la strada.

“Quando abbiamo deciso di concedere una struttura comunale come sede dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, sapevamo che avremmo reso un grande servizio alla comunità. E così è stato. Questo è quello che fanno i volontari dell’Arma. Sono carabinieri in pensione, e cittadini dal cuore buono”, afferma il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

“Ogni giorno li troviamo in strada e nelle piazze al servizio della comunità. In bici, per essere vicini ai cittadini, ai bambini e per controllare il territorio; agli eventi più importanti che caratterizzano la nostra comunità. Svolgono numerose attività di prevenzione e di Protezione Civile. Sono sempre in prima linea. La sede dell’ANC, a Cuma, dedicata alla memoria del compianto Vice Brigadiere Emanuele Reali, morto tragicamente in servizio, sta diventando sempre più un punto di riferimento per la nostra città”, conclude Della Ragione

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.