AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| La rivista americana “Archaeology” dedica la copertina alla Città Sommersa di Baia 

La rivista americana di archeologia, “Archaeology”, la più diffusa del settore, ha dedicato la copertina del numero di maggio/giugno 2023 alla Città Sommersa di Baia, a Bacoli.

Al suo interno anche un lungo articolo a tutta pagina sulla storia di Baia: “Resort romano perduto nel Golfo di Napoli, chilometri di rovine ricordano i fasti delle antiche feste imperiali”, si legge nella rivista americana di archeologia.

L’immagine di copertina scelta dal magazine “Archaeology”, che raffigura la pavimentazione del fondale di Baia sommersa, è stata scattata dal fotografo subacqueo Edoardo Ruspantini. Così ha commentato il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione

“È incredibile! La rivista archeologica più importante degli Stati Uniti d’America, dedica la sua copertina alla Città Sommersa di Baia. A tutta pagina. Bacoli è negli USA. Una vetrina enorme per la nostra città. Stiamo vivendo un periodo d’oro, con pullman di turisti che quotidianamente vengono in visita sul territorio. Ciò significa puntare davvero sul turismo di qualità. Su uno sviluppo culturale, che proietta Bacoli verso un futuro sempre migliore”. 

E, ha aggiunto Della Ragione: “Ringrazio il Parco Archeologico dei Campi Flegrei, e quanti stanno contribuendo a questo risultato sotto gli occhi di tutti. La crescita di visitatori a Bacoli è esponenziale. Così come il successo del Parco Archeologico Sommerso più grande del mondo. Baiae. Una città romana, sul fondale marino. Da visitare in barca, in canoa, in maschera. O in immersione. Insieme, siamo fortissimi. Un passo alla volta”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.