AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Appalto e malaffare, al via i controlli al Rione Terra

In seguito all’ordinanza di misure cautelari ai danni dell’ex sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e di altre 10 persone coinvolte nella gara d’appalto del Rione Terra di Pozzuoli sono in corso i controlli della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza all’antica rocca.

Le forze dell’ordine hanno perlustrato l’intero Rione Terra di Pozzuoli (clicca qui per vedere il video). Nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla procura di Napoli, condotta dalla polizia e dalla Guardia di Finanza e diretta dai pm Stefano Capuano e Immacolata Sica sarebbero emersi favoritismi in cambio dell’aggiudicazione della gara di appalto per il primo lotto del Rione Terra.

Secondo gli investigatori la gara sarebbe stata falsata per agevolare l’imprenditore Salvatore Musella, anche lui arrestato questa mattina, proprietario dell’azienda Cytec. In cambio l’ex sindaco di Pozzuoli Figliolia avrebbe ottenuto l’assunzione di lavoratori nelle società di Musella.

Quello che è emerso dalle indagini è “uno spaccato di disinvolto malaffare radicato intorno al Comune di Pozzuoli e in altri luoghi per assicurare corsie preferenziali nell’aggiudicazione di appalti pubblici”, fa sapere il gip di Napoli Antonio Baldassarre.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.