AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Ampliamento del porto, De Luca: “Investiti 380 milioni di euro sul territorio”

“Dal Rione Terra alla Cumana, la Regione Campania ha investito 380 milioni di euro per la realizzazione di opere sul territorio di Pozzuoli tra cui gli interventi di sistemazione del porto, le banchine, l’ampliamento e prolungamento dei moli di sottoflutto. Faremo un intervento molto bello sul porto dove attraccano traghetti e navi da un milione di viaggiatori all’anno”. A parlare è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca alla conferenza d’inaugurazione del nuovo tunnel tangenziale-porto di Pozzuoli.

“Molte di queste opere sono già state finanziate e avviate tra cui lo spostamento dei binari della stazione Cumana nel centro di Pozzuoli grazie alla quale sarà recuperata una pista ciclabile e un nuovo parco urbano. E’ l’inizio di un lavoro importante di cui siamo orgogliosi”, continua De Luca.

Il presidente della Regione Campania si è scagliato duramente contro il blocco dei Fondi Fsc: “E’ intollerabile che da un anno e mezzo siano bloccati. Ricordiamo al Governo nazionale, che se c’è un’area del paese in cui dobbiamo accelerare il trasferimento di risorse è Pozzuoli e i Campi Flegrei perché sono le uniche risorse per realizzare strade, adeguare le viabilità e le vie di fuga. I sindaci devono battersi con noi per lo sblocco dei fondi. Sappiamo che le risorse della viabilità non sono inclusi nel Pnnr ma sono finanziate soltanto con i Fondi Sviluppo e Coesione della Regione bloccati”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.