Sport

Giovani stelle crescono: una stagione da incorniciare per l’Academy Basket Parete con il puteolano Mauro Serpico

Una stagione da incorniciare per l’Academy Basket Parete che con il proprio settore giovanile spadroneggia, grazie soprattutto al coordinamento del puteolano Mauro Serpico. Si contano infatti vittorie di livello, tra cui il successo nel campionato Under 17 gold, con il gruppo composto da ragazzi nati nel 2008 e 2009. Un anno costernato da vittorie, con sole due sconfitte durante l’intera stagione cestistica.

Una delle tante soddisfazioni è stata battere il Napoli Basket in finale, con una gara tirata, punto a punto. La vera forza però è il gruppo, con i ragazzi che si sostengono incessantemente l’un l’altro.

Altra vittoria è targata con l’Under 19 gold, che ha conquistato il successo del proprio campionato. Un trend davvero unico, con una sola sconfitta nell’arco dell’intera stagione. Nelle fasi finali poi tanta voglia di fare che ha permesso di battere, tra le altre, Portici in semifinale e Avellino nell’ultimo atto della competizione. Ora però viene il bello, siccome ci saranno le finali nazionali. Tutto ciò per potersi giocare lo scudetto della competizione, che sarebbe una grandissima soddisfazione.

Intervenuto ai nostri microfoni il Responsabile del settore giovanile dell’Academy Parete, Mauro Serpico, che ha dichiarato:

“Sono orgoglioso dei nostri ragazzi, che in 9 mesi hanno dato il massimo. Abbiamo lavorato insieme creando un gruppo di livello. Per quanto concerne l’Under 19, tanti ragazzi fanno parte anche della rosa che partecipa al campionato di Serie C. Non posso che ringraziare la società, il presidente ed il direttore sportivo per quanto fatto. Io sono orgoglioso da responsabile del settore giovanile. La mia più grande soddisfazione è stata regalare al presidente per la prima volta nella loro storia la vittoria di due campionati giovanili. So che per lui è stata una gioia doppia”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.