AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Alle ore 10 abbattuta la torre ex-Sofer – LE FOTO

È stata abbattuta alle ore 10 esatte la torre ex-Sofer. Costruita negli anni 50′ sulla base di quella realizzata presso le Industrie Meccaniche Meridionali Aeronautiche e Ferrotranviarie di Pomigliano D’Arco, la torre piezometrica presente all’interno dell’area dell’ex stabilimento della Sofer non c’è più.

La demolizione è stata effettuata mediante l’utilizzo di microcariche esplosive ed è stata preceduta da una sirena che ne ha annunciato la fine (clicca qui per guardare il video). Tantissime le persone presenti in via Campi Flegrei nei pressi dell’ex stabilimento dell‘Olivetti che hanno immortalato questo momento, a cui sono seguiti anche tantissimi applausi.

L’area dove è avvenuta la demolizione appartiene attualmente all’azienda multinazionale Prysmian che ne acquistato una porzione dalla Waterfront Flegreo Spa, titolare dell’intera area in cui fino a circa vent’anni fa si realizzavano elettrotreni.

Zona che prossimamente sarà oggetto del raddoppio stradale via Fasano – via Annecchino, una delle nuove vie di fuga previste nell’ambito del piano di allontanamento in caso di emergenza vulcanica e finanziata con 37 milioni di euro.

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.