AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Al via l’abbattimento della torre ex Sofer: nel weekend un sopralluogo degli edifici di via Annecchino

L’abbattimento della torre ex Sofer situata a Pozzuoli della società Waterfront ha una data ufficiale: 23 ottobre 2023, dopo tanti rinvii. Nei prossimi giorni i tecnici della SIAG e della Prysmian effettueranno un sopralluogo degli edifici e delle attività di via Annecchino.

Il sopralluogo avverrà nei giorni di sabato 14 e domenica 15 ottobre, dalle ore 9 alle 18, al fine della perizia corredata da documentazione fotografica, prima di procedere all’abbattimento del torrino, ormai in stato decadente.

Ad annunciarlo è il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni: “Si comunica che, ai fini dei testimoniali di stato, nei giorni di sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023, dalle ore 9 alle ore 18, i tecnici della SIAG SRL e della Prysmian Spa, accompagnati dalla Polizia Locale, passeranno per effettuare un sopralluogo fotografico”.

“Tale sopralluogo, programmato al solo scopo cautelativo ed informativo”, riguarderà le attività e gli edifici situati su via Raimondo Anneghino civici 150, 152, 154, 158, 164, 166, 168, 170, 172, 174 e 176. Conclude Manzoni:

L’intervento di demolizione del serbatoio, previsto da tempo in un programma di bonifica e riqualificazione dell’area, è stato concordato a seguito di numerosi incontri tenutisi presso la Prefettura di Napoli”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.