AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

A Bacoli un gelato in onore del Giro d’Italia

Un gelato rosa dedicato al Giro d’Italia che tra sette giorni farà tappa nei Campi Flegrei. L’originale idea è venuta ad una delle più storiche gelaterie di Bacoli il “Chioschetto del Lago”, che ha pensato bene di creare un nuovo gusto per la speciale occasione.

È arrivato il gelato rosa, in onore del Giro d’Italia! Lo ha appena realizzato la gelateria più antica di Bacoli. Un nuovo gusto dedicato alla tappa ciclistica in arrivo nella nostra città. Sabato prossimo. Tra una settimana. C’è un’attesa incredibile. Ed ecco l’idea del “Chioschetto del Lago”. Una bontà. Crema alla mandorla, cioccolato ruby e granella di pistacchio. Sarà questo il gelato che saluterà la corsa rosa che, per ben quattro volte, attraverserà Bacoli e la penisola flegrea – evidenzia il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

La carovana internazionale, costituita da 176 ciclisti, apprezzerà, in un circuito speciale, non solo le meraviglie storiche, culturali, archeologiche e paesaggistiche Ma anche quelle gastronomiche. Dopo 45 anni dall’ultima. E, senza ombra di dubbio, il gelato “da Michina”, nel cuore della villa comunale, è tra i pezzi di storia popolare più importanti della nostra terra. Era lì nel maggio del 1977, quando il Giro d’Italia fece la partenza da Bacoli. E sarà sempre lì, il 14 maggio. La forza della tradizione, da padre in figlio. Da nonna a nipoti. Un’istituzione per il popolo bacolese. Ma quanto è bello vedere la comunità emozionata, felice. Vedo in tanti abbellire case, balconi, cancelli, muretti, parcheggi, negozi. Continuiamo così. Facciamo diventare sempre più splendida la nostra città. Facciamoci trovare pronti. Bacoli, i Campi Flegrei, saranno mostrati in tutto il mondo – sottolinea Della Ragione. Per tante ore. Scriviamo, insieme, questa bella pagina di storia. Un passo alla volta“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.