AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Campi Flegrei, Giornate FAI di Primavera, nel weekend aperti i siti archeologici

Il prossimo weekend, sabato 25 e domenica 26 marzo, sarà all’insegna della valorizzazione del nostro patrimonio culturale. In occasione delle Giornate FAI di Primavera 2023 resteranno aperti alcuni siti archeologici nei Campi Flegrei: tre a Pozzuoli, due a Bacoli e uno a Quarto.

A Pozzuoli sarà visitabile lo Stadio Antonino Pio, Villa di Livia e la Chiesa dei Santi Francesco e Antonio, edificio di culto puteolano. A Quarto sarà aperta la Fescina, monumento funebre di età romana situato all’interno dell’area dei Campi Flegrei mentre a Bacoli il Colombario del Fusaro e l’Anfiteatro di Cuma, risalente al II e I secolo a.C.

Le Giornate FAI di Primavera rappresentando un evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi nonché una delle occasioni più importanti per riscoprire delle perle nascoste o dimenticate del nostro Paese.

Queste giornate prevedono, infatti, l’apertura eccezionale di oltre 750 luoghi inaccessibili o poco noti in tutta Italia. Alla scoperta di ville, chiese, palazzi storici, castelli, musei e aree archeologiche, ma anche esempi di archeologia industriale, collezioni d’arte, biblioteche, edifici civili e militari, luoghi di lavoro e laboratori artigiani.

La manifestazione culturale è anche un importante raccolta fondi, per questo i partecipanti possono contribuire con una piccola azione a partire da 3 euro tramite SMS o con una telefonata da rete fissa al numero 45584, per sostenere la missione e le attività del FAI.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.