BacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPolitica

Primarie PD, Schlein nuovo segretario: vince a Bacoli e Monte di Procida 

Primarie PD, Elly Schlein eletta nuova segretaria del Partito Democratico. Anche nei comuni di Bacoli e Monte di Procida la Schlein ha collezionato nuovi consensi, battendo il suo rivale Stefano Bonaccini. Con le primarie, a Monte di Procida, Elly Schlein si afferma con il 52% delle preferenze. La nuova segretaria dem ha raccolto 320 voti contro i 296 di Stefano Bonaccini. 

Ancora più indicativo e straordinario è il risultato registrato a Bacoli centro, dove Elly Schlein ha superato il 71% dei voti con 232 preferenze. Risultato in controtendenza, invece, nei comuni di Pozzuoli e Quarto. A Pozzuoli, Stefano Bonaccini ha ottenuto il 65% delle preferenze mentre nel comune guidato dal centrosinistra, con anima dem, di Antonio Sabino il presidente dell’Emilia Romagna ha ottenuto il 68%.

A Bacoli, come a Monte di Procida, invece si è imposta la Schlein. Con i suoi 37 anni, Elly Schlein è la più giovane segretaria del Partito Democratico, nonché la prima donna eletta alla guida dei dem. Partita come leader, dopo sette anni lontana dal Pd, è riuscita a scalare, in poco tempo, i vertici del partito. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.