Voucher da 400 euro ai minori per l’accesso gratuito alle attività sportive: ecco come far domanda
In Campania sono aperte le domande per i voucher sportivi 2024/2025. Grazie a questa iniziativa della Regione Campania che ha stanziato 18 milioni di euro di voucher, i giovani atleti tra i 6 e i 15 anni potranno partecipare gratuitamente ad attività sportive.
Il contributo massimo è di 400 euro per ogni bambino, con agevolazioni maggiori per le famiglie numerose. La misura è riservata ai minori residenti, le cui famiglie rientrano nelle fasce di reddito medio-basse, per il sostegno all’attività sportiva.
Il voucher, che copre i costi per la pratica sportiva, può essere utilizzato presso associazioni sportive (ASD) o società sportive dilettantistiche (SSD) presenti in un elenco specifico, aggiornato periodicamente.
Queste strutture devono essere in regola con i requisiti stabiliti dal CONI e dalle normative vigenti, garantendo così un ambiente sicuro e qualificato per l’attività sportiva. Come fare? Le domande possono essere presentate attraverso il seguente link (clicca qui).
La Campania è la prima Regione che individua quale beneficiario diretto di un contributo sportivo il minore e non l’associazione sportiva.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.