AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

25 novembre, da Monte di Procida un messaggio contro la violenza sulle donne

Oggi 25 novembre con la celebrazione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, Floriana Schiano Moriello di “Onda Civica” ed ex consigliere del Comune di Monte di Procida sui propri social pubblica un video di sensibilizzazione accompagnato da un messaggio.

“Una per tutte, tutti per uno. Il gioco di sostantivi al femminile e maschile, singolare e plurale, vuole favorire un’autoriflessione, affinché lo sguardo dell’altro si rifletta sempre nel nostro. 

Perché c’è ancora tanta strada da fare e possiamo percorrerla solo se guardiamo tutti insieme nella stessa direzione, riflettendo sul delicato tema della violenza di genere, sulle conquiste raggiunte e sui sentieri tortuosi che dobbiamo ancora percorrere. Assieme. 

Aiutandoci anche con un tratto rosso sulla guancia, come un cartellino rosso che “espelle” la violenza! Sono le gocce che formano i mari e i mari gli oceani. E nessuna goccia potrà mai sentirsi sola se troverà accoglienza e condivisione nelle altre gocce. È sempre l’ora della sensibilizzazione, ogni giorno dell’anno deve essere il 25 Novembre”, questo quanto scritto da Schiano. 

Nel video pubblicato si vedono alcune persone con un segno rosso sul viso. Si tratta del simbolo e del colore contro la violenza sulle donne. Da gennaio 2023 fino al 19 novembre sono 83 le donne vittime di femminicidio, l’ultima è stata Giulia Cecchettin uccisa brutalmente a Marghera dal suo fidanzato.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.