Sport

Viola Scotto di Carlo in gara alle Universiadi in Cina: al via da domani fino al 7 agosto

La campionessa di nuoto Viola Scotto di Carlo, originaria di Bacoli, è volata in Cina a Chengdu per rappresentare la Nazionale Italiana ai Giochi Mondiali Universitari di nuoto in programma da domani 1 agosto fino al 7 agosto.

Le Universiadi si svolgeranno a Chendgu al Dong’an Lake Sports Park Aquatics Centre. L’evento mondiale di nuoto avrebbe dovuto svolgersi nell’estate 2021 ma è stato posticipato, insieme ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, a causa della pandemia. 

Nella giornata di venerdì scorso la Scotto di Carlo ha assistito alla cerimonia di apertura delle Universiadi di Chengdu, e ha voluto condividere questo importante traguardo con i suoi concittadini. Questo il suo messaggio social:

“Universiadi: ci siamo! La cerimonia di apertura delle Universiadi di #Chengdu è stata magnifica. É bellissimo essere qui ad ammirare questo spettacolo, e poter rappresentare l’Italia del nuoto. Porto con me anche un pezzo della mia Bacoli e saluto anche tutti i miei concittadini, gli amici flegrei e i tanti che mi stanno scrivendo e facendo l’in bocca al lupo in queste ore. Tifate per me”, ha fatto sapere la campionessa pluripremiata. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.