POZZUOLI| Rete si stacca da un cantiere e finisce in strada: tragedia sfiorata a Licola
A Pozzuoli il forte vento di questa notte ha causato qualche disagio soprattutto nella zona di Licola. A denunciare quanto accaduto è Antonio Maione, presidente dell’associazione “Civico Flegreo”.
“Stanotte sarebbe potuta accadere una tragedia. Nelle prime ore del mattino, a Licola Mare, nel luogo in cui la curia vescovile ha ricevuto in comodato d’uso gratuito un terreno di proprietà del comune di Pozzuoli per realizzare una chiesa per la comunità, considerate le forti raffiche di vento e la scarsa manutenzione, la rete di contenimento è sbalzata in strada, invadendola interamente.
Il solo intervento della Polizia Municipale da me sollecitata, ha evitato il peggio. La curia ci faccia sapere se ha ancora intenzione di donare una Chiesa agli abitanti di Licola Mare. Quest’ultima, ha ricevuto in donazione il terreno per 30 anni, di cui ne sono già passati quasi 2, senza aver fatto minimamente nulla, abbandonando il luogo al degrado ed all’incuria. Inaccettabile.
Investirò il neonato vescovo monsignor Carlo Villano, innanzitutto di prestare un’attenzione diversa al luogo, nonché di comunicare le intenzioni dell’ente che rappresenta, giacché ci sono molti imprenditori che sarebbero interessati a creare nuovi progetti, se proprio la curia non è interessata al progetto chiesa, recedesse il contratto di comodato d’uso e lasciasse il terreno per l’evoluzione turistico-ricettivo del quartiere”, questo è quanto ha dichiarato Maione.