POZZUOLI| Rischio trasferimento per l’Accademia aeronautica: l’ipotesi al vaglio della Difesa
La storica Accademia aeronautica di Pozzuoli, dopo 62 anni, potrebbe essere trasferita. Il Ministero della Difesa starebbe vagliando varie opzioni, influenzate dai rapporti sul fenomeno del bradisismo nell’ultimo anno.
A lanciare la notizia è il Corriere della Sera, secondo il quale, l'”instabilità” del territorio puteolano con le possibili conseguenze degli eventi sismici, suggerirebbe, per dare serenità agli allievi dei corsi che arrivano spesso da fuori regione, una nuova locazione nel Nord Italia. Al vaglio della Difesa ci sono le aree di Bergamo o di Brescia, nella cui provincia ci sarebbe spazio per la nuova sede.
Si tratterebbe di una soluzione “di sicurezza”, senza cause particolarmente allarmanti, ma che, per Pozzuoli ed in generale per la regione campana, rappresenterebbe una grave perdita nel caso venisse meno uno dei poli più avanzati d’Italia per la formazione degli ufficiali.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.