AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

Al via il traghetto da Torregaveta e Baia a Procida e Ischia: ecco i prezzi e gli orari 

La città di Bacoli sarà collegata via mare a Procida e Ischia: da mercoledì 19 luglio, dal lunedì al venerdì, partiranno due traghetti dal pontile di Torregaveta e uno dal porto di Baia diretti alle isole. 

Dopo l’inaugurazione dello scorso anno dell’Archeolinea dei Campi Flegrei, il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione ha voluto fortemente questo nuovo servizio via mare per tutta l’estate 2023, per favorire il turismo.

Per circa due mesi e mezzo sarà possibile raggiungere le isole di Procida e Ischia direttamente partendo da Bacoli. Anche chi viene da Napoli potrà arrivare nella cittadina flegrea in Cumana, scendendo al capolinea di Torregaveta. 

Dal pontile, poi, in pochi minuti raggiungere via mare Procida e Casamicciola. Da Montesanto a Procida, fino a Ischia: una linea diretta. Viceversa per chi giungerà a Bacoli dalle isole potrà scendere a Torregaveta e qui troverà gli autobus per arrivare al litorale flegreo e alle spiagge più gettonate. 

Il prezzo del biglietto per raggiungere Procida e Casamicciola da Bacoli è molto popolare: si va dai 2,50 ai 5 euro (leggi qui tutti i prezzi). Per la prima volta la cittadina bacolese avrà tante corse, dalla mattina alla sera (consulta qui gli orari). 

Sarà possibile acquistare il biglietto di imbarco online dal sito ufficiale della compagnia Capitan Morgan oppure direttamente e comodamente a bordo dell’unità all’arrivo in porto. Ad annunciare il nuovo servizio via mare è il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione:

“Ce l’abbiamo fatta! Partono i traghetti per collegare Bacoli con Procida ed Ischia. E viceversa. Tre imbarchi al giorno. Due dal pontile di Torregaveta. Ed uno dal porto Baia. Avremo anche tre arrivi, dalle isole, ogni giorno, verso Bacoli. Per oltre due mesi e mezzo. Una grande occasione per l’estate flegrea”.

Ed una grandissima opportunità per chi, da Napoli, potrà arrivare nella nostra città in Cumana. Al capolinea. Dal pontile di Torregaveta. E, in pochi minuti, via mare, essere su Procida e Casamicciola. Da Montesanto a Procida, linea diretta. Fino a Casamicciola. E viceversa“, continua Della Ragione.

E aggiunge: “Così come chi giungerà a Bacoli, dalle isole, troverà a Torregaveta gli autobus per raggiungere il mare, le spiagge ed i siti archeologici del nostro paese. O potrà decidere di prendere la Cumana, e raggiungere Napoli. Mentre, se scenderà a Baia, sbarcherà direttamente sul Parco Archeologico Sommerso più grande del mondo. A due passi dalle Terme Romane, dal Tempio di Diana, dal Tempio di Venere. Sul porto. Così favoriamo e sosteniamo il turismo, lo sviluppo, l’economia”.

In conclusione, Della Ragione: “Si potrà, sia da Baia che da Torregaveta, raggiungere anche Pozzuoli e Monte di Procida. Via mare. Lo avevamo promesso. Abbiamo iniziato lo scorso anno. Ed adesso si fa ancora meglio. Si inizia mercoledì 19 luglio. Dal lunedì al venerdì“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.