AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| “Fiori, non rifiuti. Siamo stanchi”: la manifestazione all’esterno della Flegrea Lavoro – LE FOTO

Una manifestazione, pacifica, si è svolta in mattinata a Bacoli, nella frazione di Cuma, all’esterno della Flegrea Lavoro. L’azienda si occupa infatti della raccolta dei rifiuti e secondo quanto riportano i residenti del parco Orione, situati nell’aria adiacente il centro di raccolta, si vive una situazione di forte disagio. Il cattivo odore provocato dai rifiuti ed il rumore dei mezzi sin dalle prime ore del mattino, rendono la zona inabitabile.

I residenti affermano: “Noi dal 2013 non sapevamo di essere stati assunti anche noi dalla Flegrea Lavoro, perché sin dalle prime ore del mattino siamo travolti da rumori inqualificabili e cattivi odori derivanti dai rifiuti. Soprattutto d’estate poi, siamo costretti a restare con le finestre chiuse. Abbiamo più volte chiesto un incontro all’amministrazione, ma senza successo. Noi chiediamo lo spostamento del centro di raccolta. Quest’insediamento non è compatibile con un parco che accoglie 33 famiglie”.

Continua affermando: “Dopo 12 anni nulla è cambiato. Noi non abbiamo fatto nulla di male per essere oggetto di questi disagi. Inoltre, vorrei aggiungere che nel tempo il lavoro della Flegrea Lavoro si è evoluto, prima la zona era destinata solo alla raccolta dei mezzi di trasporto. Da anni invece c’è anche la mobilitazione dei rifiuti, che prima non avveniva qui. Vi lascio immaginare quando c’è la raccolta del vetro ad esempio, quando il passaggio da un camion ai bidoni produce rumori fortissimi”.

  • manifestazione bacoli fiori non rifiuti flegrea lavoro

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.