AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

TOIANO| Saranno sgomberati container contenenti amianto, famiglie all’esterno del Comune per avere chiarimenti 

A Pozzuoli, in via Seneca, nel Rione Toiano saranno sgomberati dodici prefabbricati contenenti amianto. Alcuni di questi container, in stato di abbandono, sono stati occupati abusivamente da famiglie con presenza di minori. Diverse famiglie si sono recate in municipio per avere dei chiarimenti o quantomeno interloquire con il Sindaco Gigi Manzoni e il vicesindaco Filippo Monaco. Non riuscendo a parlare con il Sindaco, c’è stato uno stato di agitazione tra urla e pianti disperati. 

I prefabbricati, di proprietà comunale, riversano in pessime condizioni igienico-sanitarie e rappresentano un caso di emergenza sanitaria e di rischio ambientale per la presenza di amianto. Per prevenire problemi di tipo ambientale e per tutelare la salute degli abusivi  e dei cittadini, si provvede alla rimozione di tutti i prefabbricati in breve tempo e allo sgombero delle famiglie. Questo è quanto riportato dall’ordinanza del Sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.

Questi prefabbricati erano stati realizzati ai tempi del bradisismo, nell’ ’82-’83, provvisoriamente come sede di attività commerciali. Lo scorso settembre era stato approvato il progetto esecutivo di demolizione dei container, contenti amianto, in Via Seneca. Già a maggio dell’anno scorso durante il mandato dell’ex sindaco Vincenzo Figliolia, sono stati sgomberati alcuni container con presenza di amianto, (leggi qui). 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.