AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Pozzuoli, al Rione Toiano concluso lo smantellamento dei container contenenti amianto – LE FOTO

Abbiamo finalmente portato a conclusione la bonifica e la messa in sicurezza delle aree al Rione Toiano occupate dai container. La demolizione dei manufatti di via Gavia Marciana, via Simmaco e via Seneca iniziata a maggio scorso è stata portata a termine e le aree sono state liberate anche dai cantieri. Ora ci sono nuovi spazi comuni per i cittadini. Per questo territorio, che ha visto già un’azione analoga in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, è un giorno storico: dopo circa quarant’anni è stato fatto un intervento di riqualificazione che sembrava difficile da realizzare. Ringrazio ancora una volta la Direzione Ambiente e tutto il personale comunale coinvolto nell’attività. Siamo già al lavoro per giungere allo smantellamento degli altri container che restano in via Seneca e in località La Schiana“. Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia al termine della bonifica compiuta al Rione Toiano, che ha portato alla demolizione di 15 prefabbricati e al conseguente smaltimento dei materiali di risulta e di quelli contenenti amianto (circa 37 tonnellate).

L’intervento era iniziato con lo sgombero dei container ancora occupati, quindi era proseguito con la rimozione dei rifiuti e dei materiali e suppellettili presenti all’interno dei locali, fino alla successiva contierizzazione delle aree.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.