AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Sciame sismico nella notte: trema la terra tra Pozzuoli e Napoli

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 00:52 una scossa di terremoto di magnitudo pari a 2.0 gradi della scala Richter, con epicentro all’altezza del quartiere di Bagnoli ad una profondità di circa tre chilometri.

L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore 00:52 (ora locale) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. L’evento più significativo, localizzato in mare in prossimità della costa all’altezza del quartiere Bagnoli del comune di Napoli, si è prodotto alle 00:52, ora locale, alla profondità di 2,9 km con magnitudo Md=2.0± 0,3 Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891 Protezione Civile: 081/18894400 – scrive l’amministrazione comunale di Pozzuoli in una nota.

In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.