AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Terremoto nei Campi Flegrei, sui social gira un video fake dell’acqua che bolle sotto la strada ad Agnano 

Da questa mattina, dopo l’ultima forte scossa di terremoto nei Campi Flegrei di magnitudo 4.2 gradi, sta girando tramite chat un video fake in cui la telecamera inquadra dei buchi sull’asfalto e si vede l’acqua che bolle sotto il suolo. Molti utenti che hanno condiviso il video credono si tratti di Agnano, dovuto all’attività vulcanica e allo sciame sismico.

In realtà il filmato che sta girando su Internet in queste ore non riguarda il bradisismo e, soprattutto, non riguarda Napoli ma è stato girato in Ecuador. Se si ascolta attentamente il video, infatti, in sottofondo si sentono le voci di persone che parlano in spagnolo. 

Il video era stato già pubblicato dall’organo di stampa Ecuador Comunication, che il 27 aprile fornisce una precisa spiegazione su X (ex Twitter): si tratta dei danni causati da un grosso incendio al ponte di via Pedro Menéndez Gilbert

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.