AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Terminati i lavori, la rotatoria di Licola è realtà – LE FOTO

Sono terminati i lavori per la realizzazione della rotatoria di Licola e del nuovo assetto viario che va dall’ingresso del Depuratore all’intersezione di via Montenuovo Licola Patria e via Cuma. “Un altro impegno preso con la città, e in particolare con gli abitanti di questa zona, è stato mantenuto, nonostante le difficoltà incontrate lungo l’iter burocratico – ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia -. Il luogo, che è un crocevia strategico, a volte teatro di pericolosi incidenti, è stato messo in sicurezza e completamente risistemato, in modo da consentire anche una maggiore e più ordinata fluidità alla circolazione viaria“.

La rotatoria si trova all’incrocio tra via Madonna del Pantano, viale dei Platani e via Montenuovo Licola Patria, dove l’intera area è stata riqualificata con interventi di manutenzione stradale e impiantistica. Il nuovo svincolo-spartitraffico realizzato alla confluenza di via Cuma Licola su via Montenuovo indirizza i veicoli provenienti da entrambe le strade verso la rotatoria impedendo pericolose manovre.

L’intervento ha visto poi la sistemazione delle aree verdi, con nuove aiuole al centro della rotatoria e dello spartitraffico, dei piazzali e dei marciapiedi adiacenti, il rifacimento della pavimentazione stradale e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale con attraversamenti pedonali. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.