Comuni FlegreiCronacaIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Taxi abusivi a Licola: blitz della Guardia di Finanza

Da questa mattina sul territorio di Licola, a Pozzuoli è in corso un operazione di controllo sui taxi abusivi da parte della Guardia di Finanza. Il fenomeno in quelle zone è molto diffuso. Trattasi di persone extracomunitari, spesso non a norma con i documenti.

In passato a Licola si sono verificati diversi incidenti, anche mortali, in cui erano coinvolti questi taxi abusivi e puntualmente gli occupanti, per la maggior parte delle volte si sono dati alla fuga. Nel gennaio 2022 un uomo che era sul ciglio della strada verso la Domitiana fu investito da una macchina che prestava questo servizio illegale. L’uomo morì sul colpo.

Gli immigrati svolgono questo illecito servizio a bordo di un’auto o di un furgoncino. Spesso sono senza documenti e senza copertura assicurativa. Ad usufruirne il più delle volte sono altri immigrati che si dirigono verso il posto di lavoro o tornano nelle loro abitazioni.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.