AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoliQuarto

POZZUOLI| Lavori e chiusura della “Montagna Spaccata”, si va verso lo slittamento

Stamattina si è tenuta una riunione operativa su richiesta del sindaco di Quarto, alla quale hanno preso parte anche i capigruppo consiliare del Pd di Quarto, Antonio Esposito e della lista civica Insieme, Vincenzo Biondi, per discutere con i rappresentanti della Marina Militare del cronoprogramma dei lavori di consolidamento del costone della Montagna Spaccata con ripercussioni sulla viabilità della trafficatissima via Campana.

Ringraziamo i rappresentanti del Comando Marina Militare, a cominciare dal Comandante della Caserma Montagna Spaccata, dottor Pio Trinca, oltre al capitano di corvetta architetto Felice Ciaramella del Genio militare Marina di Napoli e al tenente di Vascello Ingegnere Andrea Valente del Genio militare Marina di Napoli per aver mostrato la loro piena disponibilità istituzionale ad accogliere le richieste avanzate dal Comune di Quarto”, commenta il sindaco Antonio Sabino

A cominciare dalla necessità – continua il sindaco – di rivedere le modalità operative dell’intervento per ridurre al minimo l’impatto sul traffico autoveicolare, evitando disagi. Fino a lunedì di sicuro il cantiere non aprirà. Poi ci sarà una verifica tecnica con i rocciatori e solo dopo sarà valutata dalla Marina Militare la possibilità di procedere con gli interventi di messa in sicurezza del costone della Montagna Spaccata, con diverse modalità e soprattutto spostando gli interventi al periodo successivo alle festività natalizie, come chiesto da noi. Ora attendiamo la prossima riunione del tavolo tecnico Interistituzionale”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.