AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Silvia Mignone non è più il comandante della Polizia Municipale

Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni con un apposito decreto (clicca qui per leggerlo) ha sollevato dall’incarico di comandante della Polizia Municipale, la dott.ssa Silvia Mignone. Il provvedimento da parte del primo cittadino arriva a seguito di alcune criticità sollevate dall’Ispettorato della Funzione Pubblica a cui il Comune di Pozzuoli si era rivolto nel novembre scorso dopo una nota giunta dai sindacati.

In particolare, l’Ispettorato della Funzione Pubblica, in merito al concorso di dirigente amministrativo a cui aveva partecipato la Mignone e che le aveva consentito di assumere il ruolo di comandante della P.M., ha evidenziato come era stato posto in essere un “secondo scorrimento della graduatoria concorsuale non solo senza rispettare l’ordine di classifica ma, altresì, per l’assunzione di un profilo differente da quello messo a concorso“.

Situazione questa che ha portato alla nullità del contratto di lavoro e alla riassegnazione della dott.ssa Mignone nell’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Con un ulteriore decreto sindacale (clicca qui per leggerlo), comandante ad interim è stata nominata la dott.ssa Ermenegilda Di Giorgio, vice-comandante, che ricoprirà questo ruolo fino al 31 luglio 2023 nell’attesa della scelta del nuovo comandante. Inoltre la Di Giorgio sarà affiancata dalla dott.ssa Sabina Minucci, già dirigente amministrativo della Direzione 7, che si occuperà delle funzioni e dei compiti di amministrazione e gestione della struttura organizzativa della Polizia Municipale.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.