AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Scossa nella notte a Pozzuoli, epicentro alla Solfatara

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 01:33 una scossa di magnitudo pari a 1.5 gradi con epicentro all’interno del vulcano Solfatara e ad una profondità di circa tre chilometri.

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.5 ± 0,3 localizzato nei pressi della Solfatara. Il sisma si è prodotto alle 01:33 (ora locale) del 27 maggio, alla profondità di 2.4 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree prossime all’epicentro – ha scritto in una nota il Comune di Pozzuoli.

Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891 Protezione Civile: 081/18894400. Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei“, conclude la nota.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.