Comuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPolitica

MONTE DI PROCIDA| Il candidato a sindaco “Santolillo”: “Ripartire dalla cultura, trasformiamo Villa Matarese”

La campagna elettorale del candidato a sindaco per Monte di Procida, Salvatore Scotto di Santolo, detto Santolillo, ha come primo punto in agenda quello della cultura. Un programma che passerà dal restauro di Villa Matarese, fino a rendere l’edificio idoneo per il ruolo di biblioteca. Con un post social, l’esponente di ORA Monte di Procida! ha infatti spiegato:

Si poteva iniziare da tanti temi, tutti assolutamente degni e prioritari, ma abbiamo deciso di aprire con la Cultura e l’Aggregazione perché insieme rendono esattamente la nostra cifra: Socialità e Comunità. Tra le prime sfide di ORA Monte di Procida! vi è quella di trasformare Villa Matarese, oggi edificio interdetto e fatiscente, in una biblioteca innovativa ed accogliente per la nostra comunità“.

Le proposte per la struttura adibita come biblioteca sono varie, dall’ospitare collezioni ibride a spazi multifunzionali, da un giardino a un hub in Villa, passando per la digitalizzazione e per programmi intergenerazionali e di formazione.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.