AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Il piccolo Lorenzo affetto da Sma è tornato a scuola, individuato l’infermiere

Il caso del piccolo Lorenzo di 5 anni e mezzo, affetto da Sma, Atrofia muscolare spinale di tipo 1, diventato nazionale, ha avuto finalmente un risvolto positivo. Da questa mattina, mercoledì 14 febbraio, è arrivato l’infermiere specializzato che affiancherà il bimbo durante le ore scolastiche.

Questa mattina all’ingresso del plesso “Vittorio Emanuele” di Arco Felice a Pozzuoli c’è stata grande festa per il ritorno a scuola del piccolo Lorenzo. I suoi compagni di scuola lo hanno accolto con in mano dei palloncini a forma di cuore e ognuno aveva una lettera per formare la scritta: “Uniti si vince. #Siamo tutti Lorenzo”.

Una battaglia lunga e sofferta quella del piccolo Lorenzo e della sua mamma Brunella per ricevere la dovuta assistenza sanitaria scolastica, ma che ha trovato l’unione e la solidarietà di altre mamme e di tante persone che hanno preso a cuore questa storia con un lieto fine. 

L’individuazione dell’infermiere scolastico è arrivata in seguito all’incontro che si è tenuto lo scorso 24 gennaio 2024 tra Asl Napoli 2, dirigente scolastica del plesso “Vittorio Emanuele” di Arco Felice, sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e assessore all’Istruzione Vittorio Festa. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.