POZZUOLI| Il piccolo Lorenzo affetto da Sma è tornato a scuola, individuato l’infermiere
Il caso del piccolo Lorenzo di 5 anni e mezzo, affetto da Sma, Atrofia muscolare spinale di tipo 1, diventato nazionale, ha avuto finalmente un risvolto positivo. Da questa mattina, mercoledì 14 febbraio, è arrivato l’infermiere specializzato che affiancherà il bimbo durante le ore scolastiche.
Questa mattina all’ingresso del plesso “Vittorio Emanuele” di Arco Felice a Pozzuoli c’è stata grande festa per il ritorno a scuola del piccolo Lorenzo. I suoi compagni di scuola lo hanno accolto con in mano dei palloncini a forma di cuore e ognuno aveva una lettera per formare la scritta: “Uniti si vince. #Siamo tutti Lorenzo”.
Una battaglia lunga e sofferta quella del piccolo Lorenzo e della sua mamma Brunella per ricevere la dovuta assistenza sanitaria scolastica, ma che ha trovato l’unione e la solidarietà di altre mamme e di tante persone che hanno preso a cuore questa storia con un lieto fine.
L’individuazione dell’infermiere scolastico è arrivata in seguito all’incontro che si è tenuto lo scorso 24 gennaio 2024 tra Asl Napoli 2, dirigente scolastica del plesso “Vittorio Emanuele” di Arco Felice, sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e assessore all’Istruzione Vittorio Festa.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.