Comuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

POZZUOLI| Riqualificazione del lotto 2, il consigliere Iasiello: “Approssimazioni tecniche e politiche dell’amministrazione Manzoni”

*Riceviamo e pubblichiamo

ll Consiglio Comunale di oggi ha approvato un’ulteriore variazione di bilancio da destinare alla riqualificazione del Lotto/2. È stata una discussione lunga e accesa, ma caratterizzata da un filo rosso: fare tutto il possibile per avviare i lavori del Lotto/2, e restituire dignità abitativa ai cittadini che vivono in quegli immobili da anni. È la scorsa amministrazione, del resto, a cogliere per prima la sfida della riqualificazione del lotto 2 mediante un sistema di “ingegneria finanziaria” che consentisse di carpire più fonti di finanziamento per ristrutturare quegli immobili – dice il consigliere comunale Guido Iasiello.

Coerentemente, oggi eravamo in Consiglio per accertarci che quel progetto potesse proseguire. Anche oggi, tuttavia, non abbiamo potuto fare a meno di evidenziare le approssimazioni (tecniche e politiche) che stanno caratterizzando l’intera consiliatura a guida Manzoni ed anche la gestione del finanziamento del Lotto/2 – sottolinea il consigliere Iasiello.

Per questo motivo, ci siamo astenuti: nella convinzione che attraverso quel voto (“quasi di favore”, come direbbe qualche consigliere di maggioranza) si potesse esprimere la necessità di procedere con la riqualificazione e, al contempo, mettere in luce i limiti dell’azione amministrativa di Manzoni e della sua giunta. È forse per questo che il Sindaco, stasera, si assume i meriti della riqualificazione del Lotto/2, evidenzia una divisione che, nei fatti non c’è. Manzoni ha bisogno di dividere: altrimenti emergerebbe l’inconsistenza della propria azione amministrativa. Siamo tutti per la riqualificazione del lotto/2. Certamente non saremo mai dalla parte dell’incompetenza, ormai divenuta la migliore rappresentazione di quest’amministrazione”, conclude Iasiello.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.