AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Ripristinato il Murale dedicato a Diego Armando Maradona realizzato dall’artista Dario Santucci

A Bacoli nella Villa Comunale è stato ripristinato il murale che la città flegrea ha dedicato al “Pibe de oro”, Diego Armando Maradona. Sono dieci immagini come il numero 10 che ha contraddistinto il campione del calcio. 

Così il sindaco di Bacoli, Della Ragione: “Abbiamo ripristinato il murales che Bacoli ha voluto dedicare a Diego Armando Maradona. È sul lago Miseno. Sugli spogliatoi dell’ex campo Maremorto. Sono tanti i tifosi, gli appassionati, i cittadini, che ogni giorno decidono di visitare questo spazio. Facendo foto, video. In Villa Comunale. Dieci immagini del campione immortale. Per commemorare il numero 10 per eccellenza. Con la maglia del Napoli, dell’Argentina, del Boca Juniors. Con la Coppa del Mondo, con lo Scudetto”. 

E, ha aggiunto Della Ragione nel post social: “Maradona. Leggenda di Napoli, del Napoli. Abbiamo voluto omaggiarlo, pochi giorni dopo la sua scomparsa. Ringrazio Dario Santucci, artista di Bacoli che ha donato questo lavoro alla città. Pochi minuti fa ha terminato il ripristino. A poche ore da una notte che, comunque andrà, resterà nella storia dello sport italiano, europeo. Nel cuore di tutti i napoletani. Proprio come lo è scalfito lui. Maradona. Non ti dimenticheremo. Un abbraccio forte, Diego. Napoli ti ama. E ti amerà, per sempre”, ha concluso il sindaco di Bacoli

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.