AttualitàComuni FlegreiMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Gestione rifiuti, il sindacato Fial invia una lettera al Comune

A Monte di Procida la Fial Ambiente e servizi ha inviato al Commissario Straordinario Giovanni Lucchese una richiesta d’incontro con indizione di un presidio pacifico. Il motivo è riconducibile a delle omissioni da parte del gestore dei servizi ambientali in ordine alla tenuta dei rapporti di lavoro.

La richiesta, infatti, oltre al Commissario Straordinario è stata inoltrata anche alla ditta DM Technology, al DEC Antonio Ferrante e al RUP Ciro Pugliese. Nella lettera Fial comunica che: “potrebbe essere intervenuta una variazione nell’erogazione dei servizi a base di gara e del relativo contratto stipulato con la DMT, fattispecie per la quale si chiede al Commissario un attenta verifica e l’adozione dei provvedimenti del caso”.

Fial ha inoltre comunicato che non sono stati presi in considerazione gli accordi stipulati il 29 novembre con DM Technology tanto che la ditta: “Ha utilizzato l’istituto delle conciliazioni ex art. 410/4111 cpc per sanare le mancanze retributive, utilizzando un conciliatore di una O.S. che non detiene rappresentanza tra i lavoratori del cantiere di Monte di Procida e sottoscrivendo le conciliazioni in sede aziendale che non è sede protetta“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.