AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Restaurato l’affresco del vescovo Martín de León y Cárdenas nel Duomo

In questi giorni la Fondazione Regina Pacis ha incaricato un importante restauro di manutenzione dell’affresco del vescovo Martín de León y Cárdenas all’interno del Duomo del Rione Terra di Pozzuoli. Ciò è stato possibile grazie ai fondi della Diocesi di Pozzuoli.

Al vescovo Martín de León y Cárdenas si deve l’ampliamento barocco della Cattedrale di Pozzuoli e la commissione del ciclo delle tele seicentesche. Inoltre grazie a lui Artemisia Gentileschi realizzò i suoi capolavori per Pozzuoli

Lo fa sapere Puteoli Sacra: “L’intervento puntuale, che ha previsto il consolidamento della pellicola pittorica e dell’intonaco in modo circoscritto alle parti rovinate, è stato portato avanti dalla dott.ssa Paola Cavaniglia dello studio Ambra Restauri a dimostrazione dell’attenzione costante che Puteoli Sacra presta allo stato di conservazione dei tesori custoditi al Rione Terra”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.