POZZUOLI| Nuovo responsabile all’Ufficio Mobilità del Comune: è l’ex Project Manager della Copin
Sarà l’Ing. Massimo Vertola a ricoprire l’incarico di elevata qualificazione al Comune di Pozzuoli dell’ufficio mobilità, trasporti, parcheggi e affissioni. Il tecnico, assunto dall’ente di via Tito Livio a Novembre dell’anno scorso, prenderà il posto del Geom. Luigi Figliolia per il quale si sono aperte le porte della pensione.
Il nuovo dipendente, si legge nella determina di attribuzione dell’incarico “ha un’esperienza ventennale nell’ambito dei trasporti viari, si è dimostrato in linea con le specifiche competenze richieste nonché a conoscenza dei software adoperati dal Comune“.
A Pozzuoli, l’Ing. Vertola per anni è stato Project Manager della Copin, la società della famiglia Cosenza che ha realizzato sul territorio alcune delle opere previste dal piano intermodale dell’area flegrea con la legge 887/84, oltre ad essere proprietaria dell‘area ex Sofer.
In questo ruolo, si è occupato tra le altre, della realizzazione del tunnel tangenziale-porto, dei nuovi svincoli della tangenziale di via Campana, del cavalcavia ferroviario e della riqualificazione di via Artiaco, del parco urbano di via Solfatara, della riconfigurazione degli incroci in via Domitiana, e non per ultimo della riqualificazione dell’area industriale dismessa dell’ex Sofer con il progetto della Waterfront Flegreo, che ad oggi non ha mai visto la luce.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.