AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Turismo, 2023 da record: oltre 200mila visite al Parco Archeologico dei Campi Flegrei

Il 2023 sarà ricordato per il record storico di presenze nei luoghi del Parco Archeologico dei Campi Flegrei. L’anno passato si chiude con oltre 200mila persone che hanno visitato le bellezze del Parco, dalla Piscina Mirabilis a Bacoli al Parco Sommerso di Baia all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, solo per citarne alcuni.

Un dato confortante e stimolante per l’Ente culturale che nel 2023 ha registrato un incremento di visite del 34% rispetto all’anno precedente. Un risultato senza precedenti. 

“240.405 persone sono entrate nel corso dell’anno a visitare i luoghi del Parco con un incremento del 34% rispetto l’anno precedente. Record storico che ci restituisce quella giusta dose di energia per proseguire nel lavoro avviato verso un 2024 che si preannuncia ancora più stimolante!”, fa sapere il Parco archeologico.

“Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo successo con i nostri 27500 visitatori nel 2023 grazie alle aperture nel weekend della Piscina Mirabilis di Bacoli. Considerando che i luoghi del parco sono gemme preziose come il Castello di Baia, l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, le terme di Baia, il Parco archeologico di Cuma e, ovviamente, la Piscina Mirabilis, si può e si deve fare di più”, commentano i gestori della Piscina Mirabilis di Bacoli.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.