Comuni FlegreiCronacaPrimo PianoQuarto

Quarto e Marano, sequestro di armi e droga: trovati pugnali da guerra, fucili e un mitragliatore

Armi, droga, proiettili. L’elenco non finisce mai e ogni giorno aggiunge una pagina. A firmare il sequestro di oggi i carabinieri della sezione operativa di Pozzuoli, gli stessi a stringere le manette ai polsi di un 33enne di Marano, già noto alle forze dell’ordine.

Durante una perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno trovato 2 pistole, 1 mitragliatore, 3 fucili, 6 pugnali, una carabina ad aria compressa e munizioni di vario calibro.

Le armi erano una Bruni modificata e una Beretta 98FS, entrambe con matricola abrasa. Una mitragliatrice Uzi calibro 9, un fucile a pompa calibro 12 e uno monocanna ad avancarica. Nascosti anche 6 pugnali da guerra e una canna di fucile Beretta.

Molte delle armi erano occultate in un contenitore di plastica interrato nel giardino. Durante il servizio, i carabinieri hanno eseguito un’altra perquisizione in un appartamento in via Campana, nel comune di Quarto.

Denunciato in stato di libertà un 23enne del posto per detenzione di droga a fini di spaccio.
In casa 10 grammi di hashish, 3 di marijuana e un bilancino di precisione. Poco lontano dall’abitazione del giovane, in aree comuni, i militari hanno rinvenuto anche una Beretta calibro 9 con matricola abrasa e quasi 80 proiettili di vario calibro.

Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare se siano state utilizzate in fatti di sangue. Il 33enne, arrestato per detenzione illecita di armi, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.