QUARTO| Donna cosparsa di benzina e data alle fiamme: il movente è un lenzuolo steso male
La tragedia che si è consumata a Quarto lo scorso martedì che ha visto un’altra donna vittima di femminicidio, data alle fiamme dal suo vicino di casa, ha un risvolto: il movente per cui il 53enne ha cosparso la vittima di benzina, e poi le ha dato fuoco, è un lenzuolo steso dal balcone.
A scatenare la violenza dell’uomo, dunque, sarebbe stato un lenzuolo messo ad asciugare dal balcone della vittima che ostruiva l’ingresso del garage dell’aggressore. Alla base anche antiche ruggini tra condomini: tra i due c’erano già stati litigi in passato. Vivevano nello stesso stabile in via Alcide de Gasperi 68. Lei, 48 anni al secondo piano, e lui 53 anni al terzo.
La donna data alle fiamme è attualmente ricoverata al Centro Grandi Ustionati del Cardarelli di Napoli e ha riportato ustioni di terzo grado sul 50% del corpo. La vittima rischia di non sopravvivere malgrado gli sforzi degli specialisti del reparto grandi ustioni. Il 53enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per tentato omicidio, aggravato da futili motivi. Quarto, città sconvolta dall’accaduto, prega per la donna.