AttualitàComuni FlegreiPrimo PianoQuarto

QUARTO| La città supporta la prima missione sanitaria di Aisha Foundation

Si terrà il 23 giugno p.v., alle ore 19:00 presso la sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, in Via Monte di Dio n. 14,  il cocktail per la presentazione e raccolta fondi della  prima missione sanitaria  di Aisha Foundation, presidente dott. Giulio Carotenuto, con destinazione Ouragahio, Costa d’ Avorio.

Per l’occasione, grazie all’avvocato Giulia D’Errico, è stato siglato un protocollo di intesa con Hamef, associazione presieduta da Fatou Diako, volto ad unire le forze ed a tutelare la mission in loco grazie alla quale arriverà in tutta sicurezza il materiale destinato all’uopo e raccolto nei mesi precedenti quali farmaci donati  dall’Ordine dei Farmacisti (sarà  presente il Presidente, Prof. Vincenzo Santagada)  e l’abbigliamento sportivo ed accessori, donati dalla  neopartner dell’Associazione, GIVOVA.

Ad  implementare la raccolta fondi  anche un’esposizione artistica cui hanno contribuito anche gli  alunni dell’ IC Terzo Gadda di Quarto.

Tante le personalità che hanno inteso scendere in campo a sostegno della raccolta di Aisha Foundation ed Hamef tra cui il Sindaco di Quarto Città Metropolitana di Napoli avv. Antonio Sabino, il Consigliere della Regione Campania, Fulvio Frezza, la portavoce di Articolo21 Campania,  Desirée Klain,  il Segretario della UIL Campania,  Giovanni Sgambati, alcune rappresentanze del Rotary Club di Posillipo, Torre Annunziata, Pompei Villa dei Misteri, Ottaviano e  Nunzia Ragosta, Presidente della Commissione Ambiente nonché  rappresentante  del Rotary Club distretto 2101.

I saluti iniziali saranno affidati al “padrone di casa”, avv.  Massimiliano Marotta, presidente dell’Istituto Italiano per gli Studi di  Filosofici di Napoli che ha inteso collaborare allo scopo ospitando l’evento nei prestigiosi locali della propria sede nell’ ottica  della promozione della Pace tra popoli  e solidarietà, mentre a conclusione sarà affidata a  Barbara Melcarne, vicepresidente di Aisha Foundation e la moderazione  degli interventi a Deborah Di Bernardo, socia di Aisha.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.