QUARTO| La città supporta la prima missione sanitaria di Aisha Foundation
Si terrà il 23 giugno p.v., alle ore 19:00 presso la sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, in Via Monte di Dio n. 14, il cocktail per la presentazione e raccolta fondi della prima missione sanitaria di Aisha Foundation, presidente dott. Giulio Carotenuto, con destinazione Ouragahio, Costa d’ Avorio.
Per l’occasione, grazie all’avvocato Giulia D’Errico, è stato siglato un protocollo di intesa con Hamef, associazione presieduta da Fatou Diako, volto ad unire le forze ed a tutelare la mission in loco grazie alla quale arriverà in tutta sicurezza il materiale destinato all’uopo e raccolto nei mesi precedenti quali farmaci donati dall’Ordine dei Farmacisti (sarà presente il Presidente, Prof. Vincenzo Santagada) e l’abbigliamento sportivo ed accessori, donati dalla neopartner dell’Associazione, GIVOVA.
Ad implementare la raccolta fondi anche un’esposizione artistica cui hanno contribuito anche gli alunni dell’ IC Terzo Gadda di Quarto.
Tante le personalità che hanno inteso scendere in campo a sostegno della raccolta di Aisha Foundation ed Hamef tra cui il Sindaco di Quarto Città Metropolitana di Napoli avv. Antonio Sabino, il Consigliere della Regione Campania, Fulvio Frezza, la portavoce di Articolo21 Campania, Desirée Klain, il Segretario della UIL Campania, Giovanni Sgambati, alcune rappresentanze del Rotary Club di Posillipo, Torre Annunziata, Pompei Villa dei Misteri, Ottaviano e Nunzia Ragosta, Presidente della Commissione Ambiente nonché rappresentante del Rotary Club distretto 2101.
I saluti iniziali saranno affidati al “padrone di casa”, avv. Massimiliano Marotta, presidente dell’Istituto Italiano per gli Studi di Filosofici di Napoli che ha inteso collaborare allo scopo ospitando l’evento nei prestigiosi locali della propria sede nell’ ottica della promozione della Pace tra popoli e solidarietà, mentre a conclusione sarà affidata a Barbara Melcarne, vicepresidente di Aisha Foundation e la moderazione degli interventi a Deborah Di Bernardo, socia di Aisha.