POZZUOLI| Protesta contro lo scorporo della rete Wind Tre, Manzoni: “Sono vicino ai lavoratori”
Nella giornata di ieri, 4 maggio, sotto il palazzo della Prefettura di Napoli, si è tenuta la protesta dei lavoratori della sede Wind Tre di Pozzuoli, organizzata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, contro lo scorporo della rete (leggi qui).
Questa operazione potrebbe mettere a rischio oltre mille posti di lavoro. Il sindaco della città flegrea, Luigi Manzoni, è intervenuto in merito alla questione con un post social. Queste le parole di Manzoni:
“Sono vicino alle lavoratrici e ai lavoratori della WindTre, che stamattina hanno manifestato in tutta Italia preoccupati dalla procedura di trasferimento di ramo d’azienda aperta ad aprile. Pozzuoli è una sede importantissima per l’azienda, per la quale lavorano tantissimi nostri concittadini”.
Il primo cittadino di Pozzuoli ha concluso: “Ho già incontrato alcuni dirigenti di WindTre, e sono certo che tuteleranno il futuro lavorativo delle donne e degli uomini che da anni si impegnano per tenere alta la qualità di un servizio per tutti noi. Farò tutto quello che posso per tutelarli e per garantire una soluzione”.