BacoliComuni FlegreiPoliticaPrimo Piano

BACOLI| Cittadini e associazioni scendono in piazza contro il traffico – LE FOTO

Ieri pomeriggio, lunedì 10 luglio, nella villa comunale di Bacoli si è tenuto un incontro organizzato da cittadini e associazioni per discutere del traffico e della viabilità che si crea nella città nel periodo estivo nei fine settimana in cui le persone si spostano per andare al mare (clicca qui per vedere il video).

C’è del malcontento tra i cittadini. Qualcuno si sente in trappola altri affermano che neppure un mezzo di soccorso riesce a circolare per le lunghe code di macchine e gli imbottigliamenti di queste. C’è, infine, chi accusa il sindaco Josi Della Ragione che non riesce a trovare una soluzione al caos che si crea. In molti tengono in considerazione che si tratta di un fenomeno che stesso lui in tempi non sospetti criticava.

“Vorrei focalizzare l’attenzione su un aspetto, ovvero sull’ipocrisia da parte di quel giovane consigliere (oggi sindaco) di “Ci Mettiamo La Faccia” Josi Della Ragione che nel 2014 si metteva giù la villa comunale con i cartelli a contestare l’operato dell’allora sindaco di centro destra Ermanno Schiano in cui diceva che c’era un problema e lui aveva una ricetta per risolverlo. Ora che ha le chiavi dell’auto per poterla guidare non è capace di attuare la ricetta che aveva promesso, quest’ultima risolutiva del problema traffico. Con questo voglio sottolineare l’ipocrisia di una politica fatta di slogan, di propaganda e di favole social che nulla ha di concreto. Il problema traffico non è facile e ce ne stiamo accorgendo adesso” fa sapere Gianluca Schiano consigliere di minoranza di Forza Italia.

“Il traffico non è più soltanto un problema di mobilità ma anche di sicurezza ambientale e emergenziale in caso di terremoto. Si tratta di un problema di sicurezza sanitaria per come si deve raggiungere un ospedale o un pronto soccorso con l’ambulanza, è un problema di sicurezza del territorio” dichiara, invece, Michele Amirante dell’associazione Il Pappice.

“Siamo qui a protestare per il nullismo di questa Amministrazione che non fa niente contro il traffico. Purtroppo questo ci sta ed è un problema trentennale. Questo sindaco tempo fa bocciò il piano traffico come se quasi non ce ne fosse bisogno mentre invece noi siamo immersi dallo smog, dal traffico e non c’è sicurezza” queste, le parole di Gennaro Di Meo presidente del “Comitato quartiere di Baia”.

Alla manifestazione oltre ai già citati c’era anche Roberto Della Ragione dell’associazione “Bacoli Futura” in cui fa sapere che: “Tutta l’opposizione è unita per creare un’alternativa a cinque anni di malgoverno. Nessuna risposta sulla sicurezza, sulla viabilità, sulla vivibilità, sul lavoro e sull’occupazione. Solo favole social da parte del sindaco. Bisogna dire basta“.

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.