AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Approvato progetto di Rigenerazione urbana: al via la riqualifica di Licola Borgo

Un importante progetto di Rigenerazione urbana sul territorio di Pozzuoli è stato approvato con un bando regionale pubblicato lo scorso 26 giugno, come aveva già annunciato l’ex sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

Con questo progetto, che sarà realizzato grazie ai fondi regionali, sarà riqualificata e ristrutturata la zona di Licola Borgo ex Case dei Pescatori. L’obiettivo finale è di giungere a una riqualificazione generale dell’area creando un vero e proprio Parco Urbano.

Così il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni:Hanno scelto noi come miglior progetto! Grazie ad uno specifico bando regionale pubblicato il 26 giugno 2023 è stato approvato un nostro progetto di Rigenerazione Urbana. Siamo riusciti ad ottenere più fondi del previsto, grazie alla rimodulazione che ci è stata richiesta. Mai tanta attenzione per quelle che noi da tempo abbiamo deciso di non chiamare più periferie”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.