AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Nuovo complesso alberghiero sul lago Miseno: ecco cosa prevede il progetto 

Un nuovo progetto prenderà forma a Bacoli sul lago Miseno dove è prevista la realizzazione di un nuovo complesso alberghiero che metterà a disposizione oltre 100 posti letto per turisti e vacanzieri: ecco cosa si prevede.

Dopo un lungo iter amministrativo, il Comune di Bacoli ha ottenuto un finanziamento per progettare una riqualificazione dell’area intorno al lago Miseno; oggi in giunta comunale è stato approvato il progetto definitivo. Ma di cosa si tratta? 

Il progetto prevede un’area verde con parco botanico, ristorante, palestra e aree termali; quattro capannoni militari mai riqualificati con 110 posti letto per turisti e vacanzieri, uno utilizzato come palestra e l’altro come vasta area termale.

Così il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione: “Approvato! Oltre 100 nuovi posti letto per turisti nel centro di Bacoli. Sul lago Miseno. Abbiamo il progetto per realizzare un complesso alberghiero. Una vasta area verde, con parco botanico, ristorante, palestra, ed aree termali. Parte così la valorizzazione di uno dei luoghi più affascinanti della nostra città. Ma anche tra i più abbandonati”.

Aggiunge il primo cittadino: “È questa la nostra visione di città, in chiave di sviluppo sostenibile. Attraverso una rigenerazione urbana che guarda al turismo, aumentando il numero di posti letto. Sarà un vero gioiello, tra lago e mare. Chi soggiornerà qui, potrà agevolmente raggiungere a piedi sia i siti archeologici, sia la pista ciclabile, sia il centro cittadino, sia la spiaggia, sia il mare. Tutto, a portata di mano”.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.