Prevenzione itinerante: da Pozzuoli parte il tour dell’Asl Napoli 2 Nord

È partita nel territorio del Distretto 35, con il patrocinio dei comuni di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida, la campagna di prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord. Un tour che toccherà diverse tappe, al fine di coinvolgere i cittadini nelle attività di screening.
L’iniziativa, prevede lo stazionamento di un camper mobile dove è possibile effettuare prenotazione per esami mammografici, Pap Test e ritiro del kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci e ricevere, inoltre, informazioni utili per accedere a tutti i servizi sanitari offerti dall’ASL.
I programmi di screening gratuiti sono rivolti: alle donne di età compresa tra 25 e 64 anni, che possono effettuare il pap-test per la Prevenzione del tumore del collo dell’utero; alle donne di età compresa tra 50 e 69 anni che possono sottoporsi alla mammografia, per la prevenzione del tumore della mammella; agli uomini e alle donne che hanno un’età compresa tra 50 e 74 anni che possono ritirare il kit per effettuare il test di ricerca del sangue occulto nelle feci, per la prevenzione del tumore del colon-retto. Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 Novembre a Pozzuoli in Piazza Alvaro.