BacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPolitica

Al sindaco di Bacoli Josi Della Ragione il premio “Angelo Vassallo”

Il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione è stato insignito ieri sera a Pollica del premio “Angelo Vassallo”, il sindaco del comune cilentano ucciso con nove colpi di pistola nella notte tra il 4 e il 5 settembre del 2010 mentre ritornava a casa. Il premio promosso dal Comune di Pollica in collaborazione con Legambiente è stato consegnato nelle mani del primo cittadino bacolese, dal sindaco di Pollica Stefano Pisani, da Angelina Vassallo moglie di Angelo e da Stefano Ciafani presidente nazionale di Legambiente.

Sostenibilità, legalità, lotta agli abusi edilizi e valorizzazione del territorio sono stati i cardini su cui ha incentrato da subito la sua azione amministrativa, con uno sguardo però sempre rivolto anche al benessere e alla crescita sociale armoniosa della sua comunità in particolare per ciò che riguarda infanzia, scuola e famiglia. Questa la motivazione data dalla commissione per la scelta ricaduta sul sindaco di Bacoli.

Ho appena ritirato il Premio Angelo Vassallo. Ed è un grande orgoglio. Lo dedico alla città di Bacoli, che amo e difendo con ogni forza. Lo dedico alla mia famiglia. Ad Anna. Lo dedico alle donne ed agli uomini con cui governo la nostra terra. Agli assessori, ai consiglieri, ai dipendenti comunali, agli attivisti che gettano il cuore oltre l’ostacolo per il bene della comunità. Lo dedico a tutto il popolo bacolese, con cui realizziamo cose meravigliose. Lo dedico a quanti amano il nostro paese. Lo dedico a quanti lottano insieme a noi. Ed ai tanti che ci sostengono – dice il sindaco Della Ragione in un post.

Essere un modello virtuoso, a cui l’Italia guarda con attenzione e stima, deve inorgoglire ognuno di noi. Sono ancora molto emozionato per questa notte che non dimenticherò mai. Un abbraccio a tutti, dalla terra del Sindaco Pescatore. Dal porto di Acciaroli. Da Pollica. Dal Cilento. Grazie al collega Stefano Pisani. Grazie a Legambiente. Grazie a tutti i sindaci intervenuti – sottolinea Della Ragione. E grazie ad Angelo Vassallo, fonte di ispirazione. Che il tuo sacrificio, non sia stato vano. Insieme, abbiamo da scrivere ancora tante pagine meravigliose. Insieme, per fare sempre di più. E sempre meglio. Un passo alla volta”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.