AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Il “Macellum” riprodotto da un artigiano puteolano

Davide Alimonti è un giovane artigiano puteolano che ha la passione per il modellismo. La sua nuova opera d’arte è il “Macellum”. Si tratta di un bellissimo diorama di 60×60 cm fatto principalmente di legno e resina. Alimonti riproduce degnamente il “Tempio di Serapide”.

“Era un progetto che avevo in mente già da diverso tempo. Effettivamente quando sto realizzando un’opera ne ho già in mente una nuova. Guardo sempre al futuro. Per cercare di realizzare al meglio il lavoro uso diversi tipi di materiale” fa sapere l’artista.

Il “Macellum” di Alimonti è stato progettato in circa tre mesi e realizzato in due. L’artista per riprodurre al meglio ciò che vuole rappresentare usa qualsiasi cosa. L’erba del “Macellum”, per esempio, è fatta di rosmarino. Davide Alimonti in passato ha realizzato anche un diorama del famoso ex ristornate “Vincenzo a Mare”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.