AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

“Pozzuoli per la Palestina”, compaiono bandiere palestinesi sui cartelloni della città – LE FOTO

Questa notte un gruppo di cittadini di Pozzuoli ha affisso sui cartelloni della città delle bandiere palestinese in segno di vicinanza.

“Da 75 anni va avanti un vero e proprio genocidio nei confronti del popolo palestinese messo in atto dallo Stato di Israele. Non possiamo restare a guardare e dichiararci indifferenti. Mentre tutti i potenti, tutte le istituzioni, sventolano la bandiera israeliana chiudendo gli occhi davanti alla strage di civili palestinesi compiuta dalle forze armate israeliane (ultimo fra tutti il crudele bombardamento dell’ospedale a Gaza) in pochi si schierano a difesa del popolo palestinese.

Spetta quindi a noi difendere i principi umanitari e denunciare che a Gaza si sta compiendo un vero e proprio massacro che va fermato immediatamente! Per questo, come cittadini e cittadine puteolane abbiamo deciso di affiggere le bandiere della Palestina in città, per dire che quello Stato esiste e dovrà continuare a esistere nonostante le istituzioni facciano finta di non vederlo permettendo un vero e proprio genocidio!

Conoscendo il clima di propaganda che si è sviluppato dall’inizio del conflitto, per cui a tutti i difensori del popolo palestinese viene mossa l’accusa di essere difensori di Hamas, ci teniamo a precisare che la difesa del popolo palestinese e la denuncia dei crimini di guerra compiuti dall’esercito Israeliano non ha nulla a che vedere con tutto questo.

L’accusa di difendere Hamas la rispediamo subito al mittente, noi difendiamo il popolo palestinese non il fondamentalismo islamico. Anzi, sono stati proprio i decenni di occupazione e di guerra quotidiana compiuta da Israele a favorire il radicamento di Hamas che si è macchiata di crimini indicibili che in alcun modo possiamo condividere o anche solo tollerare”, questo è quanto comunicato dal gruppo “Pozzuoli per la Palestina”.

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.